Marsiglia, Sampaoli: “Serve solo la vittoria con il Galatasaray”

Conferenza stampa per Jorge Sampaoli oggi, alla vigilia della partita fra il suo Olympique Marsiglia e il Galatasaray di Fatih Terim. Il tecnico argentino ha chiesto alla sua squadra, che domani potrebbe contare per la prima volta in stagione su Arek Milik, tre punti che permettano poi di approcciarsi con serenità alle sfide con la Lazio.

La partita di domani è fondamentale per noi. Dobbiamo farci trovare pronti; c’è stato poco tempo per prepararsi ma ho grande esperienza in questo tipo di sfide”, ha detto ai microfoni l’ex tecnico di Siviglia, Argentina e Cile, con cui si è laureato pluricampione del Sudamerica. Sampaoli vuole dai suoi ragazzi un atteggiamento diverso rispetto a quanto visto contro il Lens in campionato: “ Non siamo riusciti a proporre il nostro gioco ma abbiamo avuto tre occasioni che avrebbero potuto cambiare il corso della partita. Non possiamo permetterci di soffrire ancora così, dobbiamo trovare le soluzioni giuste”.

Postilla finale sull’avversario di domani, il Galatasaray dell’imperatore Terim, ospite al Velodrome: “Galatasaray? Gioca in modo diverso, con grande intensità nel pressing. Dovremo essere bravi nelle transizioni. Dopo ci aspettano due partite contro la Lazio, quindi è importante vincere”.