Marsiglia, sirene inglesi per Dieng. La Coppa d’Africa fa da vetrina: ecco la richiesta

Dopo aver segnato negli ottavi di finale con il Senegal, si sono riaperte le porte per un possibile addio di Bamba Dieng dal Marsiglia. Secondo quanto riportato da RMC Sport, infatti, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la carriera del calciatore: pur avendo un contratto fino al 2024 con il club francese, nei giorni scorsi alcuni club inglesi sarebbero tornati a bussare alla porta del Marsiglia per chiedere informazioni sul 21enne.

Marsiglia, il futuro di Dieng può essere in Inghilterra

Secondo il sito sportivo gli inglesi del Crystal Palace e del West Ham hanno chiesto informazioni su di lui, così come il Newcastle pare essere molto interessato alle doti del senegalese. Un’altra opzione dall’Inghilterra sarebbe quella del Burnley, entrato di recente nel gruppo di interessati.

Secondo RMC Sports il Marsiglia, bisognoso di cessioni, è pronto a separarsi dal classe 2000, con una richiesta che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. In caso di sua partenza, la squadra allenata da X è già pronta a tutelarsi: c’è l’interesse per lo spagnolo Gerard Deulofeu, giocatore dell’Udinese.