Marsiglia, ufficiale il riscatto di Pau Lopez: la Roma incassa 12 milioni

Il Marsiglia esercita il riscatto di Pau Lopez nei confronti della Roma. Un'opzione legata al numero di presenze stagionali del portiere.

07/01/2022

21:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

In corso di svolgimento in questi minuti l’anticipo della 20esima giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Marsiglia. Una partita che lega proprio il Marsiglia a Pau Lopez e indirettamente alla Roma. Proprio la presenza dell’ormai ex portiere giallorosso allo stadio Matmut Atlantique fa scattare l’obbligo di riscatto legato alle 20 presenze stagionali. L’operazione permette ai capitolini di incassare una consistente cifra, quantificata in 12 milioni di euro. La trattativa sarà ufficialmente messa a bilancio per la stagione 2022-23.

Il requisito dell’obbligo legato al numero di apparizioni risale alla firma dell’estremo difensore spagnolo in estate. La Roma può, così reinvestire tale gruzzoletto nella sessione di mercato estiva. La prima partita stagionale con il Marsiglia per Pau Lopez risale allo scorso 11 settembre, nella gara esterna giocata contro il Monaco e vinta per 0-2.

LEGGI ANCHE: Manchester United, si dimette Woodward: otto anni da dimenticare

Calciomercato Estero

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale la Sampdoria ha annunciato la cessione a titolo definitivo del...

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale la Sampdoria ha...

19:40

10/08/2022

Il Barcellona potrebbe perdere Frack Kessié subito, senza farlo esordire in Liga. L’ipotesi è remota al momento, ma va...

Il Barcellona potrebbe perdere Frack Kessié subito, senza farlo esordire in Liga....

18:00

10/08/2022