Matheus Nascimento, uno sguardo al futuro: chi è la stellina del Botafogo

Alla scoperta di Matheus Nascimento. Il centravanti classe 2004 del Botafogo, uno dei talenti più limpidi del calcio brasiliano.

23/06/2022

06:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Alexandre Loureiro/Getty Images)

Matheus Nascimento è uno dei talenti più interessanti del calcio brasiliano. Diciotto anni compiuti a marzo (è nato il 3 marzo 2004), è di proprietà del Botafogo, club con il quale ha messo insieme 20 presenze tra tutte le competizioni e realizzato 7 gol sino a questo momento in carriera. 1.82 cm di altezza, ha dalla sua potenza, fisicità e qualità balistiche oltre ad un talento che lo rendono uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione di attaccanti brasiliani. Punta centrale di ruolo, può giocare in tutti i ruoli d’attacco quindi anche come ala destra o ala sinistra.

Dopo essersi fatto notare in breve tempo in diverse formazioni del settore giovanile del Fogão, con cui aveva messo a segno più di 150 reti, nel giugno del 2020 Nascimento ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Botafogo, di durata triennale e con una clausola rescissoria del valore di 50 milioni di euro. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno 2024. Su di lui vi si sono già posati gli occhi dei più grandi club europei.

Matheus Nascimento: la scheda

Matheus Nascimento
(Photo by Bruna Prado/Getty Images)

Nascita: Rio De Janeiro, 3 marzo 2004

Nazionalità: Brasiliana

Ruolo: Attaccante

Squadra: Botafogo

Somiglianza: Edinson Cavani

Calcio Estero

Con l’arrivo di Erling Haaland al Manchester City, si sono ridotti notevolmente gli spazi per Gabriel Jesus nell’attacco dei...

Con l’arrivo di Erling Haaland al Manchester City, si sono ridotti notevolmente...

06:30

26/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022