Mbappé al Real Madrid? Clamorosa chiusura di Ancelotti

Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza

Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza (Getty Images) - calcioinpillole.com

Filtrano parole preoccupanti dagli Stati Uniti, quelle di Carlo Ancelotti su Kylian Mbappé. Il fuoriclasse rischia di rimanere beffato?

Il futuro di Kylian Mbappé è più incerto che mai. Dopo il rifiuto al rinnovo col Paris Saint Germain, una baraonda mediatica si è scatenata attorno al fuoriclasse francese. Lui vuole il Real Madrid, e per i blancos ha anche rifiutato l’offerta monstre dall’Arabia Saudita di 700 milioni complessivi. Il PSG è più spazientito che mai, dato che aveva trovato l’accordo con l‘Al Hilal per un prezzo di cessione pari a 300 milioni di euro. Al Khelaifi vuole evitare lo scenario peggiore: perdere il miglior calciatore al mondo a parametro zero.

Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza
Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mbappé aspetta intanto il Real Madrid, l’unico club in cui sogna di giocare e vincere più trofei possibile. Ma tutto tace, al momento, dalle parti dei blancos. Florentino Perez ha già piazzato dei colpi molto onerosi nel corso di quest’estate, come quello per Jude Bellingham pagato più di 100 milioni di euro. La richiesta del Paris Saint Germain è stata chiara: servono 200 milioni di euro per strappare Mbappé alla Capitale francese. Dunque, al momento, è tutto in stallo. E a preoccupare maggiormente c’è stata la dichiarazione di Carlo Ancelotti negli Stati Uniti.

Mbappé, Ancelotti lo scarica

Il Real Madrid è attualmente impegnato nella tournée negli Stati Uniti, dove sta continuando il lavoro pre-stagionale. Due le amichevoli giocate sin qui, contro il Milan (vittoria per 3-2) e stanotte contro il Manchester United. Vittoria per 2-0 per la squadra di Carletto Ancelotti, con i gol delle new entry Bellingham e Joselu. Al termine della gara, l’allenatore italiano ha parlato in conferenza stampa, e alla domanda su Mbappé ha dato una risposta stupefacente.

Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza
Mbappé, Ancelotti lo scarica: la dichiarazione in conferenza (Getty Images) – calcioinpillole.com

“La rosa va bene così, siamo al competo” ha dichiarato Ancelotti. Parole che faranno tremare Kylian, il quale sta aspettando una mossa concreta del Real Madrid. Ma le parole di Carletto potrebbero essere soltanto di circostanza. La strategia ad oggi più probabile dei blancos è quella di aspettare gennaio per accordarsi col giocatore per l’ingaggio a parametro zero l’estate prossima. Qualcosa che però non fa dormire la notte il PSG, il quale farà di tutto per cedere il fuoriclasse quest’estate. E’ in atto un vero e proprio braccio di ferro.