Mbappè, scontro con la Federazione Francese: il motivo

Nuova polemica che coinvolge l'attaccante del Paris Saint-Germain: questa volta le discussioni riguardano la Nazionale.

20/09/2022

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

È scontro fra Kylian Mbappè e la Federazione Francese. L’attaccante del Paris Saint-Germain viene coinvolto in una nuova polemica, questa volta però in Nazionale.

Mbappé, Haaland
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Mbappè-Federazione Francese, è scontro: la motivazione

Altra polemica che coinvolge Kylian Mbappè. L’attaccante francese si è reso protagonista di uno scontro con la Federazione del proprio Paese. Il motivo? Il mancato accordo sui diritti di immagine. E, come ha anticipato L’Equipe e come ha confermato l’agenzia AFP con un comunicato, la stella del Paris Saint-Germain non ha partecipato al servizio fotografico ufficiale della Nazionale transalpina. Le parti sono distanti su questo argomento da diverso tempo. Già nello scorso marzo Mbappè non era comparso nelle fotografie con alcuni sponsor della Federazione. Ai tempi il presidente della FFF Noel Le Graet aveva provato a ricucire i rapporti, organizzando un incontro con gli avvocati e con la madre del giocatore, anche se l’accordo non è stato trovato.

LEGGI ANCHE: Ligue 1, al PSG basta Messi: 0-1 all’Olympique Lione e primo posto

Dopo i colloqui in presenza dei dirigenti della federazione francese, del Presidente, del selezionatore e del responsabile marketing, la FFF si impegna a rivedere, nel più breve tempo possibile l’accordo riguardante i diritti d’immagine che lega la nazionale ai suoi giocatori. La Federazione lavorerà a un nuovo accordo che salvaguarderà i propri interessi e prenderà in considerazione le preoccupazioni legittimamente espresse unanimemente dai suoi giocatori“. Questo il comunicato della Federcalcio francese in merito alla vicenda.

Calcio Estero

Dopo soli pochi mesi dal suo approdo in Svizzera, Mario Balotelli potrebbe già dire addio al Sion. Secondo quanto riportato da...

Dopo soli pochi mesi dal suo approdo in Svizzera, Mario Balotelli potrebbe già dire...

13:20

27/09/2022

Il centrale del Chelsea, Thiago Silva, ha parlato ai canali ufficiali del club, esprimendo la sua volontà circa il futuro....

Il centrale del Chelsea, Thiago Silva, ha parlato ai canali ufficiali del club,...

20:30

26/09/2022