Nonostante l‘inaspettata sconfitta contro il Lecce nella giornata di campionato appena passata, l’Atalanta è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. La Dea è attualmente sesta a 41 punti, a -3 dal quarto posto. Due degli uomini chiave della squadra di Gasperini sono stati sicuramente i neo acquisti Ademola Lookman e Rasmus Hojlund, con il classe 2003 danese che sicuramente sarà un nome da proteggere nel prossimo mercato dell’Atalanta.
Il forte attaccante è arrivato quest’estate dagi austriaci dello Sturm Graz per circa 18 milioni di euro e si è rivelato fin da subito una delle maggiori sorprese del campionato.
Nonostante la giovane età, Hojlund ha progressivamente scalato le gerarchie dell’attacco degli orobici scalzando Duvan Zapata e prendendosi la titolarità come nuova prima punta.
Finora Hojlund ha realizzato 6 gol e 2 assist in 19 presenze in Serie A, più 1 gol in Coppa Italia. Oltre all’imponente stazza fisica (1,91 m d’altezza), il danese può sfruttare anche una notevole velocità di base, rendendolo davvero una punta difficile da contenere.
Classe 2003, imponente fisicamente e veloce. Caratteristiche che ovviamente fanno gola ai maggiori top club europei. Secondo quanto riportato da La Repubblica, su Hojlund si sarebbero mosse con decisione Arsenal e Real Madrid.