Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Atalanta, fatta per la cessione di Muriel in MLS

Published

on

Mercato Atalanta

Mercato Atalanta – Colpo di scena in casa Atalanta. La Dea è infatti ad un passo dalla cessione dell’attaccante colombiano Luis Muriel. Il centravanti classe 1991 ha infatti accettato l’offerta dell’Orlando City, club militante nella MLS.

L’Atalanta si prepara ad un importante e inaspettato colpo in uscita. Nelle ultime ore infatti l’Orlando City ha fatto passi importanti nella trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di Luis Muriel e l’affare sembra ormai prossimo alla chiusura secondo quanto riportato da TMW.

Mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Atalanta, addio Muriel. Il colombiano ad un passo dall’Orlando City. Operazione da 1 milione di euro

Una trattativa lampo impostata dalla società della Major Soccere League che è pronta a portare nel massimo campionato americano un altro grande giocatore proveniente dall’calcio europeo.

Muriel ha infatti accettato la proposta d’ingaggio dell’Orlando City. Un biennale (con opzione per il terzo anno) a 3 milioni a stagione. Nelle casse del club orobico un indennizzo di 1 milione di euro.

L’attaccante colombiano è in scadenza di contratto con l’Atalanta il prossimo giugno e ha deciso di non aspettare la fine del suo rapporto con la Dea ma di acettare subito una nuova sfida.

Lo spazio ridottissimo in rosa nell’attacco dell’Atalanta con l’espolosione di De Ketelaere, Miranchuk e la presenza di giocatori come Lookman, Scamacca e il rientrante El Bilal-Tourè hanno spinto il giocatore a lasciare il club nerazzurro, dove militava dal luglio 2019 e dove ha messo a referto 68 gol e 28 assist in 184 presenze tra tutte le competizioni.