Mercato Atalanta, interesse per Lookman del Red Bull Lipsia

Dopo il forte pressing per Nuno Tavares, l'Atalanta si muove sul mercato anche per Lookman del Red Bull Lipsia: il punto.

23/07/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’Atalanta vuole tornare ai suoi livelli degli ultimi anni, e lo vuole fare a partire dal mercato. Dopo il piazzamento all’ottavo posto nella scorsa stagione, che ha impedito alla Dea di qualificarsi per le coppe europee, c’è voglia di riscatto e rivalsa in quel di Bergamo. La dirigenza bergamasca è quindi alla costante ricerca di profili idonei alle idee di Gasperini e che possano alzare ulteriormente il livello dell’organico. Dopo l’accelerata per Nuno Tavares dell’Arsenal, l’Atalanta si è interessata anche a Ademola Lookman. Di seguito i dettagli raccontati da Gianluca Di Marzio.

mercato atalanta
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Atalanta, idea Lookman per il mercato: le ultime

Cresce l’interesse del club lombardo per Ademola Lookman, ala offensiva classe 1998 di proprietà del Red Bull Lipsia. Il nigeriano nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Leicester City, in prestito proprio dai tedeschi. Con il club inglese ha totalizzato 26 presenze e messo a segno 6 reti nella passata stagione. La velocità, lo strappo e l’agilità di Lookman potrebbe fare al caso del gioco di Gasperini, che punta molto sull’atletismo. Ademola preferisce giocare sul versante sinistro dell’attacco, ma potrebbe essere impiegato anche da ala destra o seconda punta. Potrebbe dunque trattarsi di un vero e proprio jolly offensivo per l’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Atalanta, parla Capello: “La Dea può ancora farci divertire”