Mercato Atalanta, lo United all’attacco su Hojlund

mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Tra un mese riparte ufficialmente il campionato e l’Atalanta è attesa da una grande stagione che vedrà la squadra di Gasperini anche nel palcoscenico dell’Europa League. Il mercato dell’Atalanta è attivo ma la Dea deve fare attenzione alle super offerte per alcuni dei suoi titolarissimi.

mercato Atalanta
(Photo by JURE MAKOVEC, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, il Manchester United spinge per Hojlund: pronta l’offerta ufficiale

Come è noto uno dei più ricercati dalle big europee è sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe2003 è stato uno delle rivelazioni dello scorso campionato dove ha realizzato 9 gol e 4assist in 32 presenze di SerieA.

Arrivato nell’estate 2022 dallo Sturm Graz, Hojlund si è imposto non solo per il fiuto del gol ma anche per notevoli doti fisiche e di velocità, che lo hanno reso da subito uno dei pezzi più pregiati sul mercato.

Su di lui c’è’ l’interesse di moltissime squadre,ma quella più convinta è il Manchester United. I Red Devils hanno infatti identificato nel classe 2003 il profilo ideale per il proprio attacco, e da settimane stanno dialonganndo con l’Atalanta per chiudere la trattativa.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, ben presto il club inglese farà un’offerta ufficiale all’Atalanta per Hojlund.

Forte del totale gradimento del giocatore, lo United ha puntato l’obiettivo e molto probabilmente si avvicinerà di molto alla richiest di 65 milioni di euro dall’Atalanta, che ha escluso di volere contropartite tecniche.