Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Atalanta: nel mirino un centrocampista del Torino

Pubblicato

il

Mercato Atalanta

La sessione di mercato estiva è ormai alle porte. Sono numerosi i club che hanno già cominciato a muoversi per allestire le rispettive rose in vista della prossima stagione. L’Atalanta nutre ancora delle speranze di qualificazione alla prossima Champions League ma il club bergamasco sta già programmando la prossima stagione. Sul mercato sono tanti i nomi attenzionati dalla dirigenza atalantina soprattutto quelli legati a giovani di talento.

Mercato Atalanta: piace Adopo

Nelle ultime ore sta cominciando a circolare l’interesse dell’Atalanta per Michel Adopo. Il centrocampista di proprietà del Torino ha mosso i suoi primi passi in Serie A in questa stagione agli ordini di Ivan Juric. Arrivato in granata la scorsa estate dalla Viterbese è riuscito a disputare 9 partite nel massimo campionato italiano sino a questo momento oltre alle 2 gare di Coppa Italia impreziosite dal gol con il quale il Toro ha eliminato il Milan agli ottavi di finale. Adopo è un classe 2000. La sua valutazione di mercato al momento è inferiore al milione di euro e l’Atalanta lo segue con grande interesse.

Calciomercato Italia

Mercato Roma, no di Icardi: Tiago Pinto vira su un ex Juve

Pubblicato

il

Icardi

Uno dei principali obiettivi di mercato della Roma è quella di regalare a José Mourinho un nuovo centravanti titolare dopo il gravissimo infortunio di Tammy Abraham, costretto ad uno stop di circa 9 mesi. Come riferito da Leggo, il primo nome sulla lista era quello di Mauro Icardi ma il centravanti argentino avrebbe rifiutato il trasferimento nella Capitale vista l’assenza della Roma dalla prossima Champions League, competizione che l’ex Inter vorrebbe tornare a giocare. Per questo motivo Tiago Pinto è piombato su Alvaro Morata.

Mercato Roma, Tiago Pinto su Morata: due le opzioni 

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Proprio come Icardi, anche Morata ha il contratto in scadenza nel 2024 ma un costo di cartellino maggiore (l’Atletico chiede una cifra tra i 22 e i 24 milioni di euro). Le opzioni in mano ai giallorossi sono due: intavolare la trattativa a luglio, a bilancio chiuso; oppure cercare di concludere l’operazione entro il 30 giugno inserendo Ibanez nella trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Lazio, ci siamo per il rinnovo di Zaccagni: ecco cosa filtra

Pubblicato

il

Lazio Zaccagni

Il prossimo mercato della Lazio passerà anche dal consolidamento dei calciatori più importanti della rosa di Maurizio Sarri. Tra questi c’è sicuramente Mattia Zaccagni. Come riferito dal Corriere dello Sport, le parti avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2025.

Mercato Lazio, accordo per il rinnovo di Zaccagni

Lazio Zaccagni

(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

L’esterno ex Verona prolungherà fino al 2027 con adeguamento dell’ingaggio a 3 milioni di euro netti. L’annuncio è atteso nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Milan, Furlani irrompe su Tielemans: c’è grande concorrenza

Pubblicato

il

Tielemans

Il mercato del Milan è pronto a cogliere quante più opportunità possibili per quanto riguarda i tantissimi parametri zero disponibili in questa sessione estiva. Come riportato da calciomercato.com, l’AD Furlani avrebbe attivato i primi contatti con Peter Smeets, procuratore di Youri Tielemans, centrocampista del Leicester in scadenza il prossimo 30 giugno.

Mercato Milan, Furlani vuole Tielemans: i dettagli

Tielemans

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

I rossoneri, partiti in ritardo, devono superare l’agguerrita concorrenza di Aston Villa, Roma e soprattutto Galatasaray. Il club turco è quello che messo sul piatto l’offerta migliore, ovvero un quadriennale da 4 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri possono contare però sul fascino di Moncada: il nuovo DS rossonero ha di fatto scoperto il calciatore a cui è rimasto profondamente legato.

Continua a leggere

Più letti del giorno