Mercato Atalanta, rebus attacco: Zapata se ne va o resta?

mercato Atalanta

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

In attesa di tornare in campo contro domani sera alle 18:30 contro il Frosinone nel match valido per la 2ª giornata di campionato, l’Atalanta ha ancora qualche nodo da sciogliere in fase in fase di mercato.

mercato Atalanta
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, l’attacco è già un “problema”: l’infortunio di Touré blocca la cessione di Zapata. Ora il colombiano può rimanere nonostante l’offerta del Fulham

La Dea è stata una delle squadre più attive in questa sessione estiva, dove ha operato un’importante rivoluzione soprattutto nel reparto offensivo. La super cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni + 10 di bonus, ha permesso al club bergamasco di finanziarsi il mercato.

Sono infatti arrivati il classe 2001 El Bilal Touré dall’Almeria per 28 milioni di euro (colpo più costoso nella storia del club) e Gianluca Scamacca per 25 milioni dal West Ham.

Un attacco rinnovato che però deve già affrontare qualche problema a stagione appena iniziata. El Bilal Touré si è infatti infortunato poco prima dell’esordio in campionato contro il Sassuolo e sarà indisponibile per diversi mesi.

Rottura del tendine del muscolo femore della coscia destra per il giovane attaccante maliano che nella giornata di ieri si è sottoposto a intervento chirurgico.

Un’assenza pesante e non di poco conto per l’Atalanta, che dall’abbondanza nel reparto avanzato si ritrova ad ora con il solo Gianluca Scamacca come riferimento centrale.

Una situazione che potrebbe cambiare anche il destino di Duvan Zapata. L’attaccante classe 1991 era stato messo ufficiosamente alla porta a seguito dei nuovi arrivati, con la punta che sembrava essere destinato alla Roma.

Ma ora con le indisponibilità di Touré e con la più che possibile cessione di Muriel (ormai fuori progetto), Zapata potrebbbe rimanere all’Atalanta nonostante una ghiotta offerta proveniente dalla Premier League, con il Fulham che ha offerto 10 milioni di euro per il giocatore.