Mercato Atalanta, si guarda in casa Tottenham per l’esterno: ecco di si tratta

Il mercato dell'Atalanta potrebbe allacciarsi con quello del Tottenham. Con Conte i Percassi trattano due giocatori, uno in entrata ed uno in uscita.

18/08/2022

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il mercato Atalanta potrebbe perfezionarsi con un vero e proprio colpo in difesa direttamente dal Tottenham. Gli Spurs, infatti. sulle corsi esterne hanno tanta abbondanza e proprio per questo cederanno qualcuno. Il primo indiziato alla partenza potrebbe essere Sergio Reguilon, in forza al Tottenham di Antonio Conte che però avrebbe comunicato all’entourage del giocatore di non voler puntare più su di lui. L’Atalanta, dopo l’arrivo di Soppy, valuta un altro innesto questa volta dall’Inghilterra. Con il Tottenham occhio anche al filo diretto che potrebbe riguardare anche Ruslan Malinovskyi che potrebbe invece fare il percorso inverso di Reguilon, ossia da Bergamo a Londra.

Malinovskyi conflitto
Malinovskyi contro la guerra ucraina (Getty Images)

Mercato Atalanta, filo diretto con il Tottenham: Malinovskyi verso Londra, Reguilon a Bergamo

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Tottenham potrebbe decidere di proporre all’Atalanta uno scambio che potrebbe interessare e non poco alla squadra di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea avrebbe chiesto alla società dei rinforzi importanti sugli esterni, suo vero cavallo da battaglia con la squadra nerazzurra. Sartori ha chiuso in queste ore per Soppy dall’Udinese e potrebbe decidere di sfoderare l’affondo per Sergio Reguilon in uscita dal Tottenham. Conte ha già dato il placet per la partenza del terzino ex Real Madrid, che a Londra sarebbe chiuso dalla tanta concorrenza e che farebbe pochi minuti quindi in stagione. L’Atalanta deve decidere che fare anche di Hans Hateboer che potrebbe finire in una girandola di esterni in partenza anche alla Juventus nelle ultime settimane di mercato.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, la statistica: Var e rigori concessi nelle ultime 10 stagioni

Ciò che fa pensare al filo diretto Londra-Bergamo sarebbe anche la trattativa che coinvolge Ruslan Malinovkyi, prossimo obiettivo disegnato del club di Antonio Conte. Gli Spurs hanno già previsto di spedire un’offerta alla Dea che si aggira sui 25 milioni più bonus. L’Atalanta starebbe riflettendo alla proposta, che così sarebbe slegata da Reguillon. L’altra strada invece porterebbe sempre l’ucraino a Londra per una cifra cash minore e il cartellino del laterale argentino.

Correlati

16:26

18/08/2022

DAZN, è in arrivo il rimborso per gli utenti. Nelle scorse ore sono circolati sul web diversi link riconducibili al modulo di...

DAZN, è in arrivo il rimborso per gli utenti. Nelle scorse ore sono circolati sul...

16:26

18/08/2022

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022