Mercato Atalanta, si guarda in Turchia per il rinforzo in difesa

In attesa di capire come si chiuderà la stagione, con la Dea ancora in corsa per un posto nelle prossime Coppe Europee, il club bergamasco ragiona già su qualche colpo da poter impostare nel prossimo mercato dell’Atalanta.

Mercato Atalanta
(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, la Dea punta l’iraniano Hosseini: possibile colpo a parametro zero

Uno dei reparti che potrebbe subire le maggiori variazioni sarà certamente la difesa. Rimarranno dei punti fermi come Scalvini, Okoli e Demiral, ma altri giocatori come Djimsiti, Palomino e Toloi potrebbero lasciare per far spazio a nuove leve più giovani.

Come riportato dal portale TuttoAtalanta, il club orobico avrebbe messo nel mirino Majid Hosseini, strutturato (1,87 m ‘altezza) difensore centrale classe 1996 iraniano attualmente in forza al Kayserispor in Turchia.

Dopo un inizio carriera nel paese nativo, Hosseini approda nella Liga Turca nell’estate 2018 quando viene prelevato dal Trabzonspor.

Dopo 3 stagioni, passa a parametro terzo al Kayserispor nell’estate 2021. Con la maglia dei giallorossi ha totalizzato 58 presenze tra campionato e Coppa Nazionale, realizzando anche 6 gol e 3 assist. Hosseini conta anche 22 presenze con la Nazionale Iraniana.

Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo giugno e l’Atalanta potrebbe provare il colpo a a parametro zero, in linea con l’ormai consolidato progetto del club di scovare talenti poco noti in giro per l’Europa per poi farli crescere.