Grande tensione e attesa attorno al nome di Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano attualmente in forza al West Ham è in vendita, con il giocatore che vuole tornare in Italia dopo la deludente annata in Premier League. Sul giocatore è sfida di mercato totale tra l’Inter e l’Atalanta.
Il club milanese sta trattando da giorni con il West Ham per l’attaccante classe 1999, individuato come il profilo giusto per il reparto offensivo. L’ultima offerta interista al club inglese è di 24 milioni + 4 di bonus, con l’Inter forte anche del gradimento dell’ex Sassuolo.
Su Scamacca però si è inserita in maniera fortissima l’Atalanta. Gli Hammers infatti non hanno gradito l’ultima offerta dell’Inter e ora sono pronti ad ascoltare quella della Dea, che dopo la cessione di Hojlund per 75 milioni di euro al Manchester United può offrire di più dell’Inter.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe offerto 30 milioni di euro (più percentuale per la rivendità) al West Ham per Scamacca, praticamente la richiesta iniziale del club inglese.
Il giocatore mantiene per ora il gradimento per l’Inter, ma se i nerazzurri non dovessero rilanciare ci sarebbe un’apertura al trasferimento ai bergamaschi.