Connect with us

Calciomercato

Mercato Atalanta, un big saluta e va in Premier: addio a un passo

Published

on

Mercato Atalanta – Il calciatore degli orobici sembra ormai destinato a lasciare la Dea al termine della stagione, con le porte della Premier League che sono pronte a spalancarsi per accoglierlo. 

Quella di oggi è forse una delle giornate più importanti per il calcio italiano, dato che questa sera a San Siro andrà di scena il derby d’Italia tra Inter e Juve, con i bianconeri che vogliono puntare alla vittoria per ribaltare a proprio favore i pronostici della lotta scudetto. C’è molta attesa anche per quelli che sono i nuovi arrivi, con Carlos Alcaraz e Tiago Djalò che sono nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri.

I tifosi sperano di vederli in campo anche per uno spezzone di gara, in maniera tale da poter cominciare ad assaporarne le gesta. Ma nella lunga lista dei desideri della dirigenza bianconera ci sono anche altri obiettivi già noti al nostro campionato. I nomi che più fanno gola sono quelli di Felipe Anderson e Teun Koopmeiners, con il primo che sembra essere ad un passo dalla firma considerando il suo contratto in scadenza a giugno.

Diversa la situazione per il gioiello dell’Atalanta, per il quale serviranno almeno 40 milioni di euro per convincere la Dea a privarsi del suo talento, soprattutto se teniamo conto del fatto che Koopmeiners potrebbe non essere l’unico top player a lasciare Bergamo al termine della stagione. 

Atalanta, Ederson verso l’addio: mezza Europa su di lui

Il club bergamasco infatti, potrebbe generare un tesoretto di tutto rispetto nella prossima campagna acquisti, dato che possiede talenti che fanno gola a moltissime grandi squadre di tutta Europa, come accade ormai da diversi anni.

Oltre ai 40 milioni che si potrebbero ricavare dalla cessione di Koopmeiners, appunto, l’Atalanta potrà fare affidamento anche su una cifra più o meno analoga qualora decidesse di non opporsi alla partenza del brasiliano Ederson, che sta incantando in Serie A sin dall’inizio del campionato in corso.

Mercato Atalanta

Mercato Atalanta, un big saluta e va in Premier: addio a un passo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dal Psg all’Arsenal, fino al Liverpool: ecco chi lo vuole

Fino a questo momento il suo bottino è di 5 gol e 1 assist, ma a deliziare gli spettatori sono le numerose giocate che fa ogni volta che mette piede sul terreno di gioco. Numeri che hanno, inevitabilmente, attirato su di lui le attenzioni di tantissimi top club, con quelli di Premier che sembrano pronti a darsi battaglia.

in Inghilterra sono ben 4 i club che stanno sondando il terreno, con Liverpool, Arsenal Newcastle e Manchester United, alle quali si aggiungono anche i francesi del Psg, da tempo sulle tracce del giocatore.