Mercato Bologna, interesse per Miranchuk: il russo prima scelta se parte Orsolini

Il mercato del Bologna potrebbe aprirsi con un cambio sulla fascia: fuori Riccardo Orsolini dento Miranchuk. L'Atalanta ha fatto il prezzo.

09/06/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BERGAMO, ITALY - APRIL 18: Aleksej Miranchuk of Atalanta BC in action during the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on April 18, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Una volta confermato Sinisa Mihajlovic, ora partirà il mercato del Bologna. I rosso blu dopo ripetute stagioni in cui la salvezza è arrivata senza grossi timori, la prossima di stagione dovrà essere anche per l’allenatore stesso quella del salto di qualità. Per fare questo salto nel mercato estivo serviranno dei rinforzi importanti: uno di questi potrebbe essere  Aleksej Miranchuk, pallino dell’ex direttore sportivo dell’Atalanta ora al Bologna, Giovanni Sartori.

orsolini
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Mercato Bologna, Miranchuk il colpo di Sartori: dipende da Orsolini

Secondo quanto riportato da Tuttosport, presto potrebbe aprirsi un giro di esterni che potrebbe riguardare Sassuolo-Bologna ed Atalanta. Chi potrebbe far partire la rotazione potrebbe essere Domenico Berardi che è richiesto dalla Roma, con il Milan e Juventus alla finestra che monitorano con attenzione la situazione. I nero verdi per rimpiazzare l’attuale capitano con un altro italiano nel gir della Nazionale, ossia Riccardo Orsolini. Da questo giro arriverebbe, in Emilia, al Bologna un vecchio pallino dell’attuale ds dei rosso blu Aleksej Miranchuk. L’Atalanta fa del trequartista russo un valutazioni che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro: richiesta simile a quella che il Bologna chiede per Orsolini.  La formula che potrebbe prendere in considerazione anche la Dea sarebbe quella del prestito biennale, magari con un obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, trovato l’accordo con Skriniar per il rinnovo