Mercato Bologna, ora è ufficiale: Theate va al Rennes

Il Bologna cede ufficialmente Arthur Theate al Rennes per 19 milioni di euro, ed ora va alla ricerca di un rinforzo sul mercato.

29/07/2022

10:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, ora è arrivata la conferma ufficiale: Arthur Theate è un nuovo giocatore del Rennes. Il Bologna, dopo aver provato a trattenere il suo gioiellino, lo ha lasciato partire, ed ora dovrà trovare un rinforzo sul mercato. Il difensore belga approda in Ligue 1 dunque, e lascia la Serie A. I rossoblù hanno incassato circa 19 milioni più 3 di bonus dalla cessione di Theate, che è anche diventato la seconda cessione più ricca della storia del Bologna. Di seguito il comunicato ufficiale del club emiliano.

Bologna, ufficiale la cessione di Theate: il comunicato

Ecco le parole del club rossoblù, che ufficializzano l’addio di Theate: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto allo Stade Rennais Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo”.

Bologna, ora serve un rinforzo dal mercato: c’è già un nome

Con la cessione del difensore belga, il Bologna si trova costretto ad intervenire sul mercato per sopperire alla sua mancanza. Un giocatore che piace tanto è Perr Schuurs, centrale olandese di proprietà dell’Ajax. Il classe ’99 è valutato circa 10 milioni dai lancieri, e su di lui c’è il forte interesse, anche, di Torino e Fiorentina.

Correlati

Dopo aver perso Hickey e, per ultimo, Theate, il mercato del Bologna inizia a smuoversi anche in entrata. I rossoblù stanno...

Dopo aver perso Hickey e, per ultimo, Theate, il mercato del Bologna inizia a...

15:03

27/07/2022

Il Bologna potrebbe perdere un pezzo pregiato della propria rosa in questa sessione di mercato. Infatti, come riportato dal noto...

Il Bologna potrebbe perdere un pezzo pregiato della propria rosa in questa sessione...

11:20

25/07/2022