Mercato Bologna, saluta Hickey: andrà al Brentford

Aaron Hickey passerà dal Bologna al Brentford per 22 milioni di euro.

02/07/2022

15:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il mercato del Bologna si prepara ad un trasferimento in uscita: si tratta del terzino sinistro Aaron Hickey, diretto in Premier League. I rossoblu hanno trovato l’accordo con il Brentford per la trattativa che porterà il difensore scozzese a far parte della rosa delle api.

Per quanto riguarda la questione del sostituto, il Bologna ha già un nome pronto. Si tratta di Charalampos Lykiogiannis, la cui trattativa è stata portata a termine ieri. Il greco sembrava destinato ad alternarsi nel ruolo di esterno difensivo con Hickey. Invece prenderà il suo posto.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, c’è chi viene e c’è chi va: pronta la rivoluzione in difesa

Aaron Hickey lascia l’Emilia-Romagna dopo due stagioni e quasi 50 match disputati, con 5 gol messi a referto.

Mercato Bologna
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Mercato Bologna: il Brentford sborserà 22 milioni, contratto per cinque anni.

La notizia è stata resa nota da Gianluca di Marzio via Sky. Il Brentford verserà nelle casse degli emiliani 22 milioni di euro per acquistare il cartellino del difensore scozzese. Hickey è arrivato alla corte di Mihajlovic nel 2020, acquistato dai Rangers Glasgow, club con cui ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi, a soli 16 anni. Dopo due anni, in cui il giocatore ha saputo crescere e valorizzarsi sotto la guida dell’allenatore serbo e del suo staff, abbandona la Serie A. Ma con la consapevolezza di aver lasciato buoni ricordi.

Hickey giocatore sosterrà le visite mediche con il Brentford la prossima settimana. Il club inglese ha proposto un contratto quinquennale, che dunque legherà il giocatore agli inglesi fino al 2027. Un quinquennale che dimostra la grande fiducia che gli inglesi hanno, nei suoi confronti.