Mercato Bologna: Sartori punta Strand Larsen e Kalimuendo

Il primo gioca nel Groningen, mentre il secondo è di proprietà del Paris Saint-Germain.

29/06/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giovanni Sartori punta due giovani talenti per il suo Bologna, ossia Strand Larsen e Kalimuendo. Il primo è un attaccante norvegese, il secondo è un centravanti francese.

Bologna De Silvestri Mihajlovic
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sartori talent scout, nel mirino Strand Larsen e Kalimuendo

Giovanni Sartori ha appena iniziato il suo lavoro al Bologna ed è già molto attivo. Oltre ai nomi più altisonanti – il sogno è Josip Ilicic – il nuovo direttore sportivo si concentra sui giovani talenti, come fatto per tanti anni all’Atalanta. Il primo profilo è quello di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese del Groningen. Classe 2000, il calciatore ha disputato 32 partite nella scorsa Eredivisie, segnando 14 gol – oltre alle 3 reti in 3 gare in Coppa d’Olanda. Secondo il Corriere dello Sport l’offerta felsinea è di 6.5 milioni di euro, mentre i biancoverdi ne chiedono uno in più con l’inserimento di ulteriori bonus – di altri due milioni. Manca ancora l’accordo, ma la sensazione è che l’affare possa concludersi positivamente.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: due squadre su Orsolini, proposta di scambio

Il secondo obiettivo risponde al nome di Arnaud Kalimuendo. Anche lui di ruolo attaccante, è francese ed è nato nel 2002. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lens, con cui ha segnato 12 gol in Ligue 1, ma è di proprietà del Paris Saint-Germain. In questo caso la trattativa appare molto più complicata, perché la richiesta dei parigini è di 20 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. In più, altri club si sono fatti avanti su Kalimuendo, tra cui anche l’Inter.

 

Correlati

Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter starebbe sondando anche il mercato estero alla ricerca di giusti rinforzi. Nel...

Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter starebbe sondando anche il mercato...

17:40

28/06/2022

23:08

16/04/2022

Nel psoticipo del sabato della 32ª giornata di Ligue 1, il Lens vince 1-2 contro il Lille e sale al settimo posto in classifica...

Nel psoticipo del sabato della 32ª giornata di Ligue 1, il Lens vince 1-2 contro il...

23:08

16/04/2022