Mercato Bologna, ufficiale: Ferguson è un nuovo giocatore rossoblu

mercato bologna

ABERDEEN, SCOTLAND - JANUARY 10: Lewis Ferguson of Aberdeen is challenged by Alfredo Morelos of Rangers during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Aberdeen and Rangers at Pittodrie Stadium on January 10, 2021 in Aberdeen, Scotland. Sporting stadiums around Scotland remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il mercato del Bologna si colora per un colpo a sorpresa fino a pochi giorni fa: è ufficiale infatti l’arrivo di Lewis Ferguson dall’Aberdeen. Per l’operazione che porterà il centrocampista centrale classe 1999 in Emilia Romagna l’amministratore delegato dei rossoblu Fenucci ha lavorato in maniera silente, senza dare indizi per finire chiudendo l’operazione anche rapidamente. Su Ferguson c’era anche il Lecce di Pantaleo Corvino, ma alla fine l’offerta (da due milioni e mezzo di euro) da parte del Bologna ha fatto la differenza.

Mercato Bologna, è ufficiale Ferguson: il profilo del centrocampista

Il Bologna sul proprio profilo Twitter ha tenuto ad ufficializzare l’arrivo di Lewis Ferguson in Emilia Romagna. Il classe 1999 ha svolto in mattinata tutto l’iter delle visite mediche e nel primissimo pomeriggio ha messo nero su bianco la firma sul contratto che lo legherà ai rossoblu e a Sinisa Mihajlovic. Il centrocampista che arriva al Bologna e che darà una mano al tecnico serbo si prospetta come un mediano con grandi qualità tecniche, capace di giocare sia in un centrocampo a due sia in un centrocampo a tre, facendo la mezzala. Inoltre, Ferguson è un figlio d’arte di Derek Ferguson ex centrocampista scozzese che fu vicino al Cagliari nei primi anni 2000. Come il padre, Lewis fa della qualità a centrocampo il suo cavallo di battaglia, oltre ovviamente alla grinta e alla grande intensità tipica dei giocatori nati in Scozia.