Mercato Bologna: visite mediche per Lykogiannis

Il terzino sinistro arriva dal Cagliari: il greco firmerà un contratto biennale con gli emiliani.

29/06/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Nuovo rinforzo in arrivo per il mercato del Bologna. Oggi Charalampos Lykogiannis effettuerà le visite mediche di rito prima di legarsi ai rossoblù con un contratto biennale.

Mercato Bologna, rinforzo per la fascia sinistra di Mihajlovic

Lykogiannis è arrivato a Bologna. Come riferito da Sportitalia, il greco ha raggiunto la città emiliana per effettuare le consuete visite mediche prima di firmare il nuovo contratto. L’accordo è sulla base di un biennale, con opzione per il terzo anno. Lykogiannis ha terminato il suo legame con il Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei sardi ma resterà in Serie A – e non cambierà colore di casacca. Per il Bologna, il greco andrà a sostituire Mitchell Dijks, visto che l’olandese è sul punto di partenza, oltre a Hickey, richiesto soprattutto in Inghilterra. Esperienza e buona qualità sia in fase difensiva che in quella di spinta, l’ex Cagliari rappresenta un’ottima soluzione per il Bologna, totalmente a costo zero. Classe 1993, il calciatore ha disputato 28 partite nella scorsa stagione, segnando un gol.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: Sartori vuole Ilicic in rossoblù

Ora per il Bologna è tempo di pensare alla fase offensiva, tra chi uscirà quasi sicuramente, come Riccardo Orsolini e Musa Barrow, e chi entrerà. Sull’italiano è forte l’interessamento della Sampdoria – proposto un prestito -, mentre sul gambiano c’è il Torino – molta distanza al momento fra domanda e offerta. Per quanto riguarda i possibili innesti, il sogno di Sartori e Mihajlovic è Josip Ilicic, con il quale i discorsi sono iniziati da tempo. L’operazione non è delle più semplici, ma i rossoblù sono fiduciosi.