Mercato Bundesliga, Angeliño è un nuovo giocatore dell’Hoffenheim

Mercato Bundesliga, l'Hoffenheim ufficializza Angeliño. Il terzino sinistro arriva in prestito dall'RB Lipsia.

08/08/2022

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maja Hitij, Onefootball.com)

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dall’RB Lipsia del terzino sinistro spagnolo Angeliño.

Mercato Bundesliga
(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Bundesliga, ecco il post Raum per l’Hoffenheim. Ufficiale l’arrivo di Angeliño. Il comunicato del club

“Angeliño in prestito all’Hoffenheim” 

Il terzino sinistro Angeliño ora indossa la maglia della squadra di calcio della Bundesliga TSG Hoffenheim. Il 25enne spagnolo si trasferirà dall’RB Lipsia al Kraichgau in prestito fino al termine della stagione.

Angeliño, il cui nome completo è José Ángel Esmoris Tasende, è apparso in 68 partite di Bundesliga con l’RB Leipzig da gennaio 2020, segnando sette gol e mettendo a referto 13 assist . Con il Lipsia ha raggiunto la finale di Coppa di Germania nel 2020/2021, seguita dal successo di coppa nella finale contro il Friburgo nella stagione 2021/22. In Champions League ha collezionato 23 presenze (3 gol e 13 assist) con Manchester City, PSV Eindhoven e RB Lipsia. Con il Lipsia è stato in semifinale di Champions League nel 2020 e in semifinale di Europa League la scorsa stagione (6 partite, 1 gol e 3 assist). Nell’inverno 2020/21, la rivista specializzata kicker ha classificato Angeliño come unico giocatore della categoria “World Class” nella posizione di terzino“.