Mercato Cagliari, un colpo da Mondiale in attacco? I dettagli

mercato Cagliari

(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Il Cagliari è tornato in Serie A dopo una sola stagione in cadetteria, guadagnandosi la promozione nell’emozionante Finale Playoff contro il Bari, risolta da un gol allo scadere di Leonardo Pavoletti. E ora sul mercato il Cagliari vuole costruire una rosa all’altezza della massima serie.

mercato Cagliari
(Photo by JOHN THYS, Onefootball.com)

Mercato Cagliari, i rossoblu puntano al super colpo Petkovic: ma la trattativa è molto difficile

Il club sardo ha già operato qualche movimento in entrata come l’acquisto dall’Hellas Verona di Ibrahima Sulemana, l’arrivo di Tommaso Augello e i colpi Scuffet, Jankto e Oristanio.

Rossoblu che però devono anche far fronte ad alcuni infortuni pesanti occorsi in questo pre-season. Non solo l’ennesimo grave KO occorso a Marko Rog, ma anche il problema alla caviglia di Gianluca Lapadula.

Il bomber italo peruviano era uno dei punti di riferimento della squadra di Claudio Ranieri e ora causa infortunio dovrà saltare parecchie partite. E il Cagliari deve colmare la sua assenza sul mercato.

E secondo quanto riportato da Sky Sport l’idea sul nome è piuttosto ambiziosa e porterebbe a Bruno Petkovic, attaccante croato in forza alla Dinamo Zagabria.

Il classe 1994 ha parecchi trascorsi in Italia, avendo militato con le maglie di Bologna, Verona, Trapani, Catania, Virtus Entella, Reggiana e Varese nel corso della carriera ma la trattativa non è facile per i costi alti sia di cartellino che di ingaggio del giocatore.

Come detto il giocatore è un titolare di una squadra importante come la Dinamo Zagabria (club in corsa per approdare ai gironi della prossima Champions), nonché nel giro della nazionale croata, con cui ha segnato anche nello scorso Mondiale nei quarti di finale contro il Brasile.