Mercato Cremonsese, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Benassi

Mercato Cremonese

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Cremonese batte un importante colpo di mercato in entrata. Il club lombardo dopo aver conquistato la storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia a discapito della capolista Napoli, vuole provare a credere nella rincorsa salvezza. Dopo l’esonero di Alvini e l’arrivo in panchina di Ballardini, la società grigiorossa sta regalando al nuovo tecnico degli interpreti che possano consentirgli di provare la scalata verso la permanenza in Serie A. Pochi minuti fa, infatti, è arrivata l’ufficialità di un nuovo acquisto da parte della Cremonese. I girigiorossi rafforzano il proprio centrocampo con Marco Benassi che arriva in prestito dalla Fiorentina.

Mercato Cremonese, ufficiale l’arrivo di Benassi: il comunicato

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC FIORENTINA il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.
Nato a Modena l’8 settembre 1994, Benassi vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter, società nella quale è cresciuto dopo i primi anni trascorsi nel vivaio del Modena. Centrocampista duttile, durante la carriera ha giocato con Livorno, Torino, Verona, Empoli e Fiorentina totalizzando 216 presenze e 26 gol nella massima divisione e 16 presenze e una rete in Europa League. Benassi è sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21 ed è tra i protagonisti del 3° posto conquistato dagli azzurrini agli Europei del 2017″.