Mercato, deciso il futuro di De Zerbi: è la scelta definitiva!

Mercato estero

Mercato, deciso il futuro di De Zerbi: è la scelta definitiva! (Getty Images) - calcioinpillole.com

Continua a far discutere il tema legato al futuro di Roberto De Zerbi, che sembra destinato a lasciare il Brighton al termine della stagione per iniziare una nuova avventura all’estero. 

Nella serata di ieri i tifosi juventini hanno avuto modo di conoscere meglio quello che è stato il loro colpo di mercato della sessione invernale. Il riferimento va a Charly Alcaraz, impiegato solo per 5 minuti nella sfida contro l’Inter prima del match di ieri contro gli scaligeri, dove è entrato al minuto numero 65.

Economicamente parlando, quello dell’ex Southampton è stato l’acquisto più dispendioso registrato in Serie A nel mercato invernale, anche se al momento la Vecchia Signora ha preso il gicoatore solamente in prestito, con il centrocampista argentino che potrebbe anche fare ritorno in Inghilterra al termine della stagione.

Proprio dal campionato inglese sono emersi altri retroscena piccanti, con alcuni club che hanno già iniziato a guardarsi intorno in vista della sessione estiva. Primo tra tutti il Liverpool, che è alla ricerca di un allenatore che possa rimpiazzare il vuoto che verrà lasciato da Jurgen Klopp.

Il Barcellona fa sul serio per De Zerbi: è lui la prima scelta

L’allenatore tedesco ha infatti manifestato la sua volontà di lasciare i Reds al termine della stagione e proprio per questo, il club di Anfield sta annotando i profili più graditi dalla piazza. Ma l’ex allenatore del Borussia Dortmund potrebbe non essere l’unico a regalare colpi di scena sulle panchine della Premier League, perchè c’è anche un altro nome che sta facendo discutere e non poco.

Il riferimento va all’italiano Roberto De Zerbi, autore di una stagione più che positiva alla guida del Brighton che, inevitabilmente, hanno mosso su di lui le attenzioni dei maggiori club europei. Uno in particolare ha già iniziato a sondare il terreno in questa direzione e si tratta del Barcellona, a caccia di un valido sostituto di Xavi.

Mercato estero
Mercato, deciso il futuro di De Zerbi: è la scelta definitiva! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dalla Spagna, avviati i contatti con l’entourage di De Zerbi

I Blaugrana hanno infatti interrotto i loro rapporti con Xavi e ora avrebbero messo in cima alla lista delle preferenze il nome di Roberto De Zerbi. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo As infatti, il Barcellona avrebbe già avviato i contatti con l’entourage dell’allenatore per manifestare il suo gradimento.

L’ostacolo però potrebbe essere rappresentato da quelli che saranno i costi dell’operazione, dato che all’interno del contratto di De Zerbi è presente una clausola da circa 13 milioni di euro, ma salvo colpi di scena, questo non fermerà l’avanzata Blaugrana, che punterà esclusivamente sull’lex allenatore del Sassuolo.