Mercato Empoli, Corsi svela il futuro di Vicario per gennaio

mercato Empoli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Empoli inizia a smuovere le acque in vista del mercato di gennaio. In prospettiva, in entrata, c’è l’acquisto di Caputo, ma non solo. Il club toscano ha in mente anche un altro colpo a centrocampo. In uscita, invece, fa sempre gola a molte squadre Vicario. Ha parlato di questo e tanto altro il presidente del club azzurro, Fabrizio Corsi. Ecco le sue parole ad Antenna 50.

Le parole di Corsi sul mercato in entrata dell’Empoli

mercato Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sulla ripresa del campionato

“Sono contento della squadra, abbiamo una classifica soddisfacente ma questa prima parte di campionato è un capitolo chiuso. Adesso partirà un nuovo campionato pieno di insidie e anche di punti interrogativi rispetto anche al valore delle avversarie ma noi abbiamo un gruppo di lavoro all’avanguardia e ci faremo trovare pronti anche se ci aspetta un calendario molto difficile”. 

Vicino il ritorno di Caputo

“E’ qualcosa di concreto, lui ci chiama tutti i giorni. Sembrava una trattativa facile, adesso un pò meno con qualche schermaglia ma dobbiamo ancora trattare con la Sampdoria. Caputo per noi sarebbe un giocatore importante anche sotto l’aspetto della serietà e come esempio dello spogliatoio. Mi auguro che entro fine anno si possa concludere l’operazione”.

Su Zurkowski

“E’ una situazione difficile, al momento non sembrano ci siano aperture e forse ci sono altre società più importanti che possono far valere la loro potenza economica”.

Il futuro di Vicario e i giovani del futuro

mercato Empoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Su Vicario

“Vicario non parte a gennaio perché non conviene a nessuno. Guglielmo è un ragazzo serio ed equilibrato. Quando entra in campo per un allenamento sembra che entri in campo per giocare una partita”.

I giovani per il futuro

“Baldanzi? Per noi è un giocatore importante e di prospettiva come lo è Fazzini. Io, Pietro, il Mister guardiamo ancora i margini di crescita che hanno questi ragazzi sotto tutti i punti di vista, siamo al 70/80% della loro maturazione fisica. Fazzini può fare tutti i ruoli del centrocampo e anche Baldanzi potrebbe giocare oltre al ruolo di trequartista anche in quello di attaccante. Entrambi nei prossimi due anni possono mettere su tre kg di massa muscolare che gli potrebbero permettere di fare un ulteriore step”.