Mercato Empoli, Mattia Viti va al Nizza. Ai toscani 15 milioni di euro

Mercato Empoli, Mattia Viti ad un passo dal Nizza. Il club francese ha offerto 15 milioni di euro (+ bonus) per il difensore.

31/07/2022

14:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da Sky, il Nizza sarebbe ad un passo dall’acquisto del difensore dell’Empoli Mattia Viti. Già raggiunto l’accordo tra i due club, con il classe 2002 che passerà in Francia per 15 milioni di euro più bonus.

Mercato Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Empoli, blitz del Nizza. I francesi si agguidicano Mattia Viti. Al club toscano 15 milioni di euro per il giovane difensore

La Serie A si accinge a perdere un altro dei suoi giovanissimi talenti. Considerato tra gli incedibili e uno dei migliori in prospettiva, il difensore classe 2002 Mattia Viti era pronto ad iniziare la nuova stagione con l’Empoli.

Ma l’accelerata improvisa arrivata dal Nizza che ha messo sul piatto 15 milioni di euro (+ bonus) per il centrale, ha cambiato le carte in tavola e fatto cedere le resistenze del Presidente Corsi.

Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, dove ha militato nelle selezioni Under 17 e Under 19, esordisce in prima squadra nella stagione 2020/2021 in Serie B dove totalizza 5 presenze tra campionato cadetto e Coppa Italia.

Nella scorsa stagione l’Empoli è promosso in A e Viti può esordire nel massimo campionato. Per lui 20 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia nella scorsa annata.