Mercato estero, altro colpo del Chelsea: preso il terzino Malo Gusto

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Olympique Lione del terzino destro Malo Gusto. Il classe 2003 rimarrà nel club francese in prestito fino al termine di questa stagione.

Chelsea Malo Gusto
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER, Onefootball.com)

Mercato estero, il Chelsea non si ferma. Ufficiale anche l’arrivo di Malo Gusto per 35 milioni. Il classe 2003 resta in prestito al Lione fino a giugno.

Malo Gusto ha completato un trasferimento definitivo al Chelsea dal Lione.

Il terzino destro di 19 anni ha firmato un contratto fino all’estate 2030 e resta in Francia per il resto della stagione in corso per continuare con il Lione in Ligue 1, dove ha collezionato 15 presenze in campionato.

Gusto, che è stato convocato nell’Under 21 dalla Francia, è passato alle giovanili del Lione e ha esordito in prima squadra nel gennaio 2021.

La stagione successiva è stata una svolta per il terzino, diventando un titolare del Lione sia sia in campionato che in Europa. Ha messo a segno quattro assist in 30 presenze in Ligue 1, aiutando la sua squadra a raggiungere i quarti di finale di Europa League.

Sotto la guida di Laurent Blanc, Gusto è rimasto una parte fondamentale del Lione, con la squadra attualmente all’ottavo posto nella massima serie francese.

Il difensore ora continuerà i suoi progressi in prestito all’OL prima di unirsi ai Blues in estate in vista della nuova stagione.

Il Chelsea ringrazia il Lione per aver permesso a Malo di cogliere questa nuova opportunità.

Benvenuto allo Stamford Bridge, Malo!“.