Mercato estero, Cancelo via dal Bayern: ci pensa una big della Liga
Mercato estero, Joao Cancelo non ha convinto al Bayern Monaco: su di lui l'interesse dei Campioni di Spagna.
21/05/2023
15:22
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)
Manca ormai pochissimo alla fine della stagione sportiva e i grandi club europei si muovono già alla ricerca di nuovi colpi sul mercato estero in vista della sessione estiva.
Niederlage gegen Leipzig. pic.twitter.com/Wr9HQJ18J1
LEGGI ANCHE: Bayern, Mané al passo d’addio: due inglesi ci provano
— FC Bayern München (@FCBayern) May 20, 2023

Mercato estero, il Bayern non confermerà Cancelo: sul portoghese c’è l’interesse del Barcellona
Uno dei giocatori che potrebbero essere più ambiti nel panorama internazionale è sicuramente Joao Cancelo. Il terzino porotghese classe 1994 è attualmente in prestito al Bayern Monaco dal Manchester City.
Arrivato in Baviera nel mese di gennaio, le prestazioni in Germania non sono state super positive. L’ex Inter e Juventus ha infatti totalizzato 14 presenze in Bundesliga, con 1 gol e 4 assist a referto e partendo titolare in 11 occasioni.
Delusione anche in campo europeo dove il Bayern si è fermato ai quarti di finale di Champions proprio contro il City e dove Cancelo ha trovato spazio solo 4 volte e fornendo 1 assist nel ritorno degli ottavi contro il PSG.
Salvo clamorosi colpi di scena difficilmente il Bayern Monaco rinnoverà il prestito con il giocatore, con Cancelo che ritornerà al City.
Le incomprensioni tattiche e il difficile rapporto con Guardiola però, spingono lontano il portoghese anche dai Citizens. Così ecco che il portale Mundo Deportivo lancia un forte interesse del Barcellona, che avrebbe individuato in Cancelo il rinforzo ideale per le proprie fasce.