Mercato estero, colpo del Benfica: ad un passo Kokçu
La stagione sportiva è finita e i grandi club europei si muovono per le prime mosse nel mercato estero. Dopo un’ottima annata chiusa con la vittoria del campionato e il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League, il Benfica ha nel mirino un importante colpo a centrocampo.
Mercato estero, il Benfica mette le mani su Kokçu: il centrocampista del Feyenoord verso le Aquile
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, il club portoghese sarebbe ai dettagli per l’acquisto del centrocampista turco del Feyenoord Orkun Kokçu.
Il mediano classe 2000 ha appena vinto l’Eredvisie da protagonista e da Capitano della squadra di Rotterdam, e ora è pronto ad una nuova esperienza in un altro top club.
Kokçu è considerato uno dei maggiori talenti del calcio turco e non solo. Grande classe e visione di gioco che sopperiscono a caratteristiche fisiche non eccelse, il centrocampista si può disimpegnare sia come regista davanti alla difesa e costruttore di manovra che come mezzala di possesso e rifinitore in zona assist.
Il contratto di Kokçu con il Feyenoord scade nel giugno 2025 e il club olandese ne fa una valutazione di almeno 30 milioni. Il Benfica ha già raggiunto l’accordo sul contratto con il giocatore, e spera di chiudere in breve tempo anche con il Feyenoord.