Mercato estero, colpo del Borussia Dortmund: ecco Bensebaini

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero dal Borussia Monchengladbach del terzino sinistro algerino classe 1996 Ramy Bensebaini. Il giocatore ha firmato un contratto coi gialloneri fino al 2027.

Borussia Dortmund Bensebaini
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Mercato estero, primo colpo del Borussia Dortmund: ufficiale l’arrivo di Bensebaini a parametro zero

Bensebaini si è trasferito al Gladbach nell’estate del 2019 dopo gli inizi con Lierse, Montpellier e Rennes. Il difensore mancino ha segnato 19 gol in 95 presenze in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach, ed in questa stagione ha totalizzato sei gol e due assist nelle sue 28 presenze nell’annata appena conclusa“.

Di seguito le prime parole di Bensebaini come nuovo giocatore del Dortmund.

Non ho bisogno di dire molto sulla forza trainante del Borussia Dortmund. L’atmosfera straordinaria al Westfalen Stadion e che spinge la squadra, è qualcosa che ho sperimentato io stesso come giocatore avversario. So di cosa è capace il BVB e sono sicuro che come squadra costruiremo un percorso di successi. Non vedo l’ora di far parte del BVB, competere per i titoli e vivere questa atmosfera speciale a Dortmund“.