Mercato estero, colpo record del Leeds: preso il 2002 Georginio Rutter

Leeds Rutter

(Photo by DANIEL ROLAND, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Leeds ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Hoffenheim dell’attaccante Georginio Rutter. Il classe 2002 ha firmato un contratto di 5 anni con il club inglese.

Leeds Rutter
(Photo by Christian Kaspar-Bartke, Onefootball.com)

Mercato estero, il colpo più costoso di sempre del Leeds. 40 milioni all’Hoffenheim per il talento classe 2002 Rutter. Il comunicato

Il Leeds United è lieto di annunciare la firma dell’attaccante Georginio Rutter per una quota di trasferimento record del club, soggetta ad autorizzazione internazionale.

Il 20enne si unisce ai bianchi dall’Hoffenheim, squadra della Bundesliga tedesca.

Dopo aver superato con successo le visite mediche, Rutter ha firmato un contratto a lungo termine di cinque anni e mezzo a Elland Road, con il suo contratto fino all’estate del 2028.

Il francese ha fatto il suo esordio con il Rennes, debuttando all’età di 18 anni, nella vittoria per 3-0 contro l’AS Saint-Étienne in Ligue 1 nel settembre 2020.

Il suo primo gol da professionista è arrivato in UEFA Champions League nel dicembre dello stesso anno, quando ha trovato la rete contro il Siviglia.

Ha esordito con l’Hoffenheim in UEFA Europa League contro il Molde FK e ha segnato il suo primo gol con il club nella sua prima presenza in Bundesliga, una vittoria per 4-0 sul Werder Brema.

In totale, durante la sua permanenza in Germania, Rutter ha collezionato 64 presenze in tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo 11 assist.

L’attaccante è anche un nazionale giovanile francese e ha collezionato 58 presenze dall’Under 15 all’Under 21.

Ha esordito in Under 21 con la Francia nel marzo 2022, con la quale ha collezionato quattro presenze”.