Mercato estero, colpo Sébastien Haller per il Borussia Dortmund

Borussia Dortmund Haller

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport 1 , il Borussia Dortmund sarebbe vicinissimo a chiudere per un grande colpo in attacco. I gialloneri sono infatti a un passo dall’acquisto di Sébastien Haller, attaccante ivoriano dell’Ajax. Ai lancieri una cifra attorno ai 35 milioni di euro.

Borussia Dortmund Haller
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Mercato estero, Il Borussia Dortmund chiude per Haller. 35 milioni di euro all’Ajax per l’attaccante

Dopo l’addio di Haaland (passato al Manchester City per 75 milioni di euro), il Borussia Dortmund si era già coperto con l’arrivo del talento Karim Adeyemi dal Salisburgo, ma i gialloneri non si sono voluti fermare.

Con un’offerta di 35 milioni di euro hanno strappato all’Ajax il sì per la cessione di Sébastien Haller, autore di una strepitosa stagione con gli olandesi. 21 gol in 31 presenze di Eredivisie e ben 11 gol in 8 presenze in Champions League. Per un totale di 34 gol in 42 presenze stagionali.

Haller era arrivato all’Ajax dal West Ham nel gennaio 2021 dove in metà annata ha ottenuto numeri fantastici con 11 reti e 5 assist in sole 19 presenze di campionato.

Ora dopo la poco felice esperienza in Premier League con gli Hammers (stagione 2019/2020 e prima parte della 2020/2021), Haller torna in Bundesliga in un top club della lega dopo le ottime annate con l’Eintracht Francoforte (2017/2018 e 2018/2019).