Bundesliga
Mercato estero, colpo Sébastien Haller per il Borussia Dortmund
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport 1 , il Borussia Dortmund sarebbe vicinissimo a chiudere per un grande colpo in attacco. I gialloneri sono infatti a un passo dall’acquisto di Sébastien Haller, attaccante ivoriano dell’Ajax. Ai lancieri una cifra attorno ai 35 milioni di euro.
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)
Mercato estero, Il Borussia Dortmund chiude per Haller. 35 milioni di euro all’Ajax per l’attaccante
Dopo l’addio di Haaland (passato al Manchester City per 75 milioni di euro), il Borussia Dortmund si era già coperto con l’arrivo del talento Karim Adeyemi dal Salisburgo, ma i gialloneri non si sono voluti fermare.
Con un’offerta di 35 milioni di euro hanno strappato all’Ajax il sì per la cessione di Sébastien Haller, autore di una strepitosa stagione con gli olandesi. 21 gol in 31 presenze di Eredivisie e ben 11 gol in 8 presenze in Champions League. Per un totale di 34 gol in 42 presenze stagionali.
Haller era arrivato all’Ajax dal West Ham nel gennaio 2021 dove in metà annata ha ottenuto numeri fantastici con 11 reti e 5 assist in sole 19 presenze di campionato.
Ora dopo la poco felice esperienza in Premier League con gli Hammers (stagione 2019/2020 e prima parte della 2020/2021), Haller torna in Bundesliga in un top club della lega dopo le ottime annate con l’Eintracht Francoforte (2017/2018 e 2018/2019).
Bundesliga
Mercato estero, il Bayern chiude per Raphael Guerreiro
Finita la stagione sportiva è già tempo per i top club europei di pensare alle mosse nel prossimo mercato estero. Una di queste è certamente il Bayern Monaco, con i bavaresi pronti ad un altro scippo di lusso a parametro zero ai rivali di sempre del Borussia Dortmund.
Happy 29th Birthday @RaphGuerreiro! 🎉🎂 pic.twitter.com/PeY2Ny8JIY
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) December 22, 2022
(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)
Mercato estero, il Bayern pesca ancora dal Dortmund (a zero): ecco il colpo Raphael Guerreiro dai gialloneri
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Bayern Monaco sarebbe ad un passo dall’acquisto a parametro zero del terzino sinistro portoghese classe 1993 Raphael Guerreiro.
Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Borussia Dortmund e già da tempo aveva deciso di non rinnovare la propria esperienza col club giallonero.
Guerreiro sembrava essere destinato all’Atletico Madrid, ma negli ultimi giorni c’è stato l’affondo decisivo del Bayern che ha ufficiosamente chiuso per il giocatore, che ben presto sarà un nuovo elemento a disposizione di Thomas Tuchel.
Il terzino portoghese ha già trovato un accordo con il Bayern Monaco per un triennale valido fino al giugno 2026 ed effettuerà le visite mediche con la nuova squadra nella prossima settimana.
Bundesliga
Mercato estero, colpo del Borussia Dortmund: ecco Bensebaini
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero dal Borussia Monchengladbach del terzino sinistro algerino classe 1996 Ramy Bensebaini. Il giocatore ha firmato un contratto coi gialloneri fino al 2027.
أيوااااا ⚫️🟡 pic.twitter.com/RBC6bwXoCn
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) June 5, 2023
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)
Mercato estero, primo colpo del Borussia Dortmund: ufficiale l’arrivo di Bensebaini a parametro zero
“Bensebaini si è trasferito al Gladbach nell’estate del 2019 dopo gli inizi con Lierse, Montpellier e Rennes. Il difensore mancino ha segnato 19 gol in 95 presenze in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach, ed in questa stagione ha totalizzato sei gol e due assist nelle sue 28 presenze nell’annata appena conclusa“.
Di seguito le prime parole di Bensebaini come nuovo giocatore del Dortmund.
“Non ho bisogno di dire molto sulla forza trainante del Borussia Dortmund. L’atmosfera straordinaria al Westfalen Stadion e che spinge la squadra, è qualcosa che ho sperimentato io stesso come giocatore avversario. So di cosa è capace il BVB e sono sicuro che come squadra costruiremo un percorso di successi. Non vedo l’ora di far parte del BVB, competere per i titoli e vivere questa atmosfera speciale a Dortmund“.
Bundesliga
Mercato estero, il Dortmund ha già pronto il dopo Bellingham
La stagione del Borussia Dortmund si è chiusa nel peggior modo possibile, con la perdita dello Scudetto all’ultima giornata per mano dei rivali del Bayern Monaco e venendo puniti da una peggiore differenza reti nonostante gli stessi punti fatti dai bavaresi. Il Dortmund guarda però avanti e punta al mercato estero della prossima stagione.
Con mi Dios siempre estoy agradecido por todo lo que he logrado y he vivido.🦁🤍 pic.twitter.com/lGsaMtSu0G
— Edson Álvarez (@EdsonAlvarez19) May 21, 2023
(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)
Mercato estero, il Dortmund guarda già oltre Bellingham: il sostituto arriva dall’Ajax
Come è ormai noto il club tedesco è pronto a lasciar andare via Jude Bellingham. Il talento generazionale classe 2003 è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, e i gialloneri stanno per incassare una cifra monstre che sfonderà il muro dei 100 milioni di euro.
Una cessione super ma ovviamente il Dortmund reinvestirà buona parte di quanto ottenuto dalla vendita di Bellingham. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il club tedesco avrebbe già individuato il sostituto della mezzala inglese.
Si tratta di Edson Alvarez, mediano classe 1997 attualmente in forza all’Ajax e titolare della Nazionale messicana.
I discorsi con il gicoatore sono già ampiamente avviati e il Dortmund aspetta solo l’incasso da capogiro che arriverà da Bellingham per poi finalizzare il nuovo acquisto.
-
Calciomercato17 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B19 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa10 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League7 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato9 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A11 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A8 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Mercato Lazio, intesa col Sassuolo per Berardi: cifre e dettagli