Mercato estero, due big della Serie A (e il Tottenham) su Okafor

I campionati e le Coppe si fermano per due settimane per dare spazio alla Sosta per le Nazionali prima di rientrare ad aprile per un vero e proprio tour de force che si chiuderà quasi a metà giugno. Mancano quindi tre mesi alla chiusura della stagione, ma i top club di Serie A e non solo si guardano già attorno per iniziare le manovre sul prossimo mercato interno ed estero.

Mercato estero
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Mercato estero, Okafor nel mirino delle milanesi e del Tottenham. Il Salisburgo fa il prezzo per l’attaccante

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, uno dei nomi caldi sul mercato estivo sarà sicuramente Noah Okafor, attaccante classe 2000 attualmente in forza al Salisburgo. Nazionale svizzero, la punta è ormai da qualche stagione nella lista delle grandi squadre, e la prossima finestra di trasferimenti potrebbe essere decisiva per un suo cambio di maglia.

Cresciuto nelle giovanili del Basilea, dove ha militato nelle selezioni Under 16, Under 18 e Under 21. Nel gennaio 2020 il Salisburgo lo preleva dal club svizzero per circa 12 milioni di euro.

Nelle sue stagioni in Austria Okafor è andato in crescendo segnando 6 gol e 4 assist al primo anno, 9 gol e 9 assist al secondo (più 3 gol in Champions League) e finora 7 gol e 3 assist nella stagione corrente aggiungendo altre 3 marcature nell’Europa più importante.

Tra i tanti club interessati ci sono l’Inter e il Milan in Serie A e il Tottenham in Premier. Il contratto in scadenza nel giugno 2024 potrebbe favorire una cessione, ma il Salisburgo chiede almeno sui 20 miliioni di euro.