Mercato estero, follia Chelsea: Caicedo arriva per 130 milioni

Chelsea Caicedo

(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Vero e proprio terremoto sul mercato estero provocato dal Chelsea che a poche settimane dalla fine della sessione estiva diventa protagonista di un acquisto da record, finalizzando l’arrivo del centrocampista Moises Caicedo.

Chelsea Caicedo
(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Mercato estero, acquisto record per il Chelsea: è fatta per Moises Caicedo. Colpo da 115 milioni di sterline

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Chelsea sarebbe infatti ormai ad un passo dall’acquisto del talentuoso mediano classe 2001 in forza al Brighton, e che nelle ultime ore è stato al centro di una diatriba di mercato tra i Blues e il Liverpool.

Caicedo infatti sembrava destinato alla squadra di Klopp che aveva trovato l’accordo col Brighton sulla base di un’operazione da 110 milioni di sterline (circa 127 milioni di euro), ma non ancora con il giocatore, che ha sempre e solo voluto accasarsi al club di Londra.

Trattativa quindi saltata con il Liverpool e Chelsea che è rientrato in gioco, presentando un’altra offerta al Brighton per chiudere l’affare. Una proposta indecente con i Blues pronti a sborsare 115 milioni di sterline (130 milioni di euro) per ingaggiare uno dei talenti più importanti del calcio mondiale.

La cifra è già storica e rappresenta il trasferimento più oneroso nel calcio inglese. Caicedo ha già da tempo trovato l’accordo con il Chelsea e presto svolgerà le visite mediche, prima di firmare un contratto fino al 2031 con opzione fino al 2032.