Mercato estero, Hulk pronto a tornare in Europa

hulk

(Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

Hulk potrebbe presto tornare in Europa. Il brasiliano, attualmente all’Atletico Mineiro, avrebbe ricevuto un’offerta importante dalla Turchia e starebbe dunque pensando di accettarla.

Hulk, offerta dalla Turchia

hulk
(Photo by DOUGLAS MAGNO/AFP via Getty Images)

Givanildo Vieira de Souza, noto come Hulk per la sua somiglianza a Lou Ferrigno, attore che ha dato il volto al supereroe Marvel in una serie tv, potrebbe presto tornare in Europa. Secondo quanto riporta l’agenzia turca Ihlas Haber Ajansi infatti, al brasiliano sarebbe giunta un’offerta dalla Turchia. Più precisamente dall’Adana Demirspor, la squadra allenata da Vincenzo Montella. Dopo l’addio a Mario Balotelli, i turchi avevano ingaggiato Artem Dyuba, ma il russo ha lasciato la squadra dopo soli 4 mesi.

Dunque, al tecnico italiano serve un nuovo centravanti ed è stato individuato proprio nel brasiliano. Classe ’86, è sotto contratto con l’Atletico Mineiro fino al dicembre del 2024. Se il trasferimento avvenisse, per Hulk sarebbe un ritorno in Europa dopo 6 anni. È esploso nel Porto, dove è arrivato nel 2008 direttamente dal campionato giapponese. 169 partite e 77 gol con la maglia dei Dragoes, che gli valgono la chiamata dello Zenit, dove in quattro stagione replica il bottino ottenuto in Portogallo. Passa poi allo Shanghai SIPG, in Cina, per oltre 50 milioni di euro e ci resta fino al 2021, quando fa ritorno in Brasile.