Calciomercato Estero

Mercato estero, il Barcellona prova il colpo a parametro zero dal Liverpool

La sosta per il Mondiale è finita e tra qualche giorno ricominceranno tutti i campionati europei. Ma nei pensieri dei club c’è anche il mercato, che ha già aperto i battenti per la sessione invernale. Molte squadre però potrebbero anticipare qualche colpo per l’estate.

(Photo by Nathan Stirk, Onefootball.com)

Mercato estero, il Barça vuole Roberto Firmino. Possibile colpo a parametro zero

Può essere il caso del Barcellona. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, i blaugrana avrebbero acceso i riflettori su Roberto Firmino, attaccante classe 1991 in forza al Liverpool.

La punta brasiliana è in scadenza di contratto il prossimo giugno e da questo mese potrebbe già accordarsi a parametro zero con un altro club. Un’occasione ghiotta per molte squadre di alto livello, e il Barcellona ha certamente fiutato il possibile colpo.

Dalle parti dei Reds vorrebbero che Firmino rimanesse ad Anfield, con lo stesso Jurgen Klopp che si è speso pubblicamente affinché “Bobby” possa firmare il rinnovo. Ma la folta concorrenza nel reparto offensivo del Liverpool (Salah, Luis Diaz, Nunez, Diogo Jota e il neo arrivato Gakpo) potrebbe spingere l’ex Hoffenheim ad abbracciare la causa blaugrana.

La situazione in attacco del Barcellona è infatti un po’ problematica. A parte l’inamovibile Lewandowski, come punta centrale non ci sono vere e proprie alternative se non Depay (anche lui però in scadenza di contratto e con un futuro in bilico). Firmino con grande probabilità prenderebbe propro il posto del giocatore Oranje.

Share
Published by
Riccardo Tanco