Calciomercato Estero

Mercato estero, il Bayern Monaco pronto a blindare il suo bomber

La stagione del Bayern Monaco sta procedendo secondo le sempre alte aspettative della corazzata tedesca. La squadra di Julian Nagelsmann è prima in Bundesliga (a pari merito con il Borussia Dortmund), ed ovviamente in corsa sia in Champions Leaghe che in Coppa di Germania. Il club però pensa anche al mercato e avrebbe in mente di confermare un importante giocatore della rosa.

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Mercato estero, il Bayern Monaco rinnova Choupo-Moting: prolungamento di 1 anno per l’attaccante

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Bayern Monaco avrebbe raggiunto un accordo di massima per il rinnovo di contratto all’attaccante Eric Choupo-Moting.

La punta camerunense classe 1989 milita nel Bayern dalla stagione 2020/2021, dove per due stagioni ha di fatto svolto il ruolo di prima riserva di Robert Lewnadowski.

Con l’addio dell’attaccante polacco avvenuto quest’estate (trasferitosi al Barcellona), Choupo-Moting ha trovato maggior spazio, diventando il titolare della squadra nel reparto offensivo.

E l’ex PSG non sta deludendo la fiducia del Bayern: in questa stagione Choupo-Moting ha realizzato 15 gol e 4 assist tra tutte le competizioni, risultando il miglior marcatore stagionale al pari di Musiala.

L’attaccante è attualmente in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ma l’intenzione del Bayern è quella di chiudere con un rinnovo annuale fino al 2024.

Share
Published by
Riccardo Tanco