Mercato estero, il Benfica blinda Enzo Fernandez dai top club

mercato estero

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

L’Argentina ha chuiso in trionfo il Mondiale di Qatar 2022, al termine di una finale drammatica contro la Francia e già entrata negli annali della storia del calcio. É stato il Mondiale di Messi ovviamente, ma una delle rivelazioni dell’Albiceleste è stata Enzo Fernandez. Il centrocampista classe 2001 in forza al Benfica, si è imposto nel palcoscenico più importante, prendendosi titolo e premio come miglior giovane.

mercato estero
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, il Benfica spaventa le pretendenti per Enzo Fernandez. Per l’argentino servono 120 milioni di euro

Per lui 1 gol e 1 assist nel Mondiale e 7 presenze totali (di cui 5 da titolare) e una rapida ascesa alla titolarità nella mediana argentina. Enzo Fernandez aveva già ben impressionato nella prima parte di stagione con il Benfica, e ora il Mondiale ne ha fatto lievitare il prezzo in maniera notevole.

Dato il potenziale, il talento e la giovane età, Enzo Fernandez sarà sicuramente uno degli uomini di mercato più prestigiosi dei prossimi anni, con il ragazzo già nella lista di alcuni top club.

Ma le Aquile non vogliono cedere alle lusinghe dei grandi club e anzi sono pronti a blindare il loro gioiellino (che ha attualmente un contratto fino al 2027). Come riportato dal portale Record, chi vuole portare via il centrocampista argentino da Lisbona dovrà sborsare la cifra monstre di 120 milioni di euro.