Mercato estero, il Chelsea prova ad anticipare per un parametro zero

Mercato estero

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal Daily Express, il Chelsea sarebbe intenzionato a fare un super colpo già nel mercato di gennaio. Si tratta di Youri Tielemans, centrocampista belga classe 1997 e in forza al Leicester City.

Mercato estero
(Photo by CHANDAN KHANNA, Onefootball.com)

Mercato estero, il Chelsea vuole Tielemans già a gennaio. Contatti con il Leicester per il belga

Tielemans sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato internazionale, in quanto il mediano è attualmente in scadenza nel giugno 2023 e non ha nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con le Foxes.

Molti club si sono interessati al giocatore per prenderlo a parametro zero (Barcellona tra tutte ma anche la Juventus), ma i Blues vorrebbero anticipare il colpo e portare Tielemans a Stamford Bridge già a gennaio, bruciando così la concorrenza.

Una soluzione che probabilmente risulterà molto gradita al Leicester, che così eviterebbe di non incassare nulla dalla cessione del giocatore in caso di addio a zero.

L’ex Anderlecht è considerato uno dei migliori centrocampisti europei e uno dei giocatori con il maggior potenziale, per quanto gli ultimissimi anni di carriera ne abbiano parzialmente interrotto l’esplosione definitiva, anche per qualche infortunio di troppo.

Arrivato al Leicester nell’estate 2019 dal Monaco per 45 milioni di euro, con le Foxes Tielemans ha vinto 1 FA Cup ed 1 Supercoppa Inglese.