Mercato estero, il Liverpool vuole rivoluzionare il centrocampo

Si è chiusa abbastanza amaramente la stagione del Liverpool. Zero titoli conquistati dai Reds nell’annata e soprattutto la delusione di non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League. E certamente quest’estate di mercato dovrà portare a qualche cambiamento importante nella rosa guidata da Klopp.

Liverpool
(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Mercato estero, il Liverpool mette nel mirino Thuram: interesse per il classe 2001 del Nizza

Una rosa che dirà sicuramente addio a Naby Keita, James Milner, Alex-Oxlaide Chamberlain e Roberto Firmino. Tutti giocatori che andranno via a zero. E soprattutto il centrocampo della squadra inglese potrà andare incontro ad una mini rivoluzione.

Restano alcuni punti fermi cone Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Fabinho e il giovane Curtins Jones ma Klopp vuole almeno due rinforzi nel reparo di mediana per la prossima stagione.

Uno dei nomi papabile a vestire Reds potrebbe essere il mediano Khéphren Thuram, attualmente in forza ai francesi del Nizza. Il classe 2001 è fratello dell’attaccante del Gladbach Marcus Thuram e figlio del’ex difensore di Parma e Juventus Lilian ed è da tempo finito nel mirino del Liverpool.

Centrocampista fisicamente possente ed ottimo recupera palloni, in questa stagione col Nizza ha totalizzato 35 presenze in Ligue 1 con 2 gol e 4 assist a referto. Il suo contratto coi rossoneri scade nel 2025 e secondo fonti francesi, viene valutato sopra i 30 milioni di euro.