Mercato estero, il Manchester United cerca un rinforzo sulla fascia

In attesa di qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions League, il Manchester United guarda già alla prossima stagione e ad alcuni colpi da fare sul mercato estero.

mercato estero
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Mercato estero, il Manchester United punta Frimpong: il classe 2000 del Leverkusen è uno dei terzini migliori d’Europa

Come riportato dal portale tedesco Sport Bild, i Red Devils avrebbero messo nel mirino Jeremie Frimpong, terzino destro olandese classe 2000 attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

Il Manchester United non è pienamente convinto dei giocatori a disposizione in quella zona di campo, dove ora ci sono come titolare Wan-Bissaka e come prima riserva l’ex Milan Diogo Dalot.

Entrambi hanno offerto prestazioni altalenanti durante l’annata e il tecnico olandese ten Hag vorrebbe un serio rinforzo. E Frimpong è considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo, dove in questa stagione con il Bayer Leverkusen  ha totalizzato 8 gol e 7 assist in 33 presenze di Bundesliga.

Dati che raccontano di un terzino estremamente moderno e che è capace sia di finalizzare che fornire servizi efficaci ai compagni, pur giocando da laterale a tutta fascia nel 3-4-2-1 delle Aspirine.

Ovviamente per il suo gioiello il Bayer Leverkusen chiede tanto e vuole almeno 50 milioni di euro, una cifra assolutamente alla portata delle ricche casse del club inglese.