Mercato estero, il Newcastle su Gonçalo Ramos

Newcastle

(Photo by MIGUEL RIOPA, Onefootball.com)

Non si vuole assolutamente fermare il Newcastle, che ha l’ambizione di costruire una squadra che possa competere subito per il titolo in Premier League.

newcastle
(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Mercato estero, il Newcastle vuole anche Gonçalo Ramos: la richiesta del Benficaè di 80 milioni di euro

Dopo il super acquisto di Sandro Tonali dal Milan per quasi 80 milioni di euro, i Magpies (gestiti da uno dei fondi sauditi più ricchi del mondo) hanno già in mente un altro grande colpo da portare a St James Park.

Secondo quanto riportato dal Mirror, il club inglese avrebbe puntato in maniera decisa a Gonçalo Ramos. L’attaccante portoghese classe 1999 in forza al Benfica, è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione a livello internazionale.

19 gol e 7 assist in 30 presenze nel campionato portoghese e soprattutto grandi prestazioni in Champions League, dove il Benfica è arrivato fino ai quarti di finale e dove Ramos ha realizzato 3 gol e 3 assist.

Ora il possibile assalto del Newcastle che ha individuato nel centravanti lusitano il rifnrozo ideale per il proprio reparto offensivo. Il Benfica non lo blinda, ma come è noto il club portoghese è una bottega molto cara e nella storia recente Le Aquile hanno spesso ottenuto cessioni record dai propri talenti.

Difficile che Gonçalo Ramos non segua la strada tracciata dai vari Joao Felix, Darwin Nunez ed Enzo Fernandez e che la sua vendita non porti nelle casse del Benfica almeno una cifra attorno agli 80 milioni di euro.

Il Newcastle ha possibilità di spesa quasi illimitata, ma i Magpies vorrebbero comunque cercare di pagare meno per l’attaccante portoghese.