Mercato estero, il Real Madrid ha il nuovo portiere: scelto Kepa

Real Madrid

(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Dopo la pessima notizia del grave infortunio occorso a Thibaut Courtois, con il portiere belga che ha subito la rottura del legamento crociato, il Real Madrid si è subito rituffato sul mercato alla ricerca immediata di un nuovo portiere.

Real Madrid
(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Mercato estero, il Real Madrid ha scelto Kepa per sostituire Courtois: operazione in prestito con il Chelsea

Un casting durato pochissimo con i Blancos che hanno già trovato il sostituto del proprio numero 1. Secondo quanto riportato da giornalista Fabrizio Romano, il Real Madrid avrebbe trovato l’accordo con il Chelsea per l’arrivo in prestito di Kepa Arrizabalaga.

Il portiere spagnolo dei Blues è infatti vicinissimo all’approdo alle Merengues, che hanno deciso di coprirsi con un profilo di talento e che era fuori dai piani del club londinese.

Nessun accordo tra Chelsea e Real Madrid per un eventuale diritto di riscatto sul portiere, che si trasferirà al Real con la formula del prestito secco.

Arrivato al Chelsea dall’Athletic Bilbao nell’estate 2018 per la cifra record di 80 milioni di euro, le prestazioni di Kepa con la squadra inglese sono state spesso altalenanti, con il giocatore che ha poi dovuto affrontare anche la forte concorrenza di Edouard Mendy.

Con la maglia dei Blues ha vinto 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa UEFA e 1 Europa League.