Mercato estero, la Premier League su un giovane talento del Celtic

mercato estero

(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)

Mancano poco meno di due mesi alla fine della stagione sportiva, ma i più importanti club sono già sul pezzo e al lavoro nel prossimo mercato estero, alla ricerca di nuovi colpi per la stagione che verrà.

Mercato estero
(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)

Mercato estero, Liel Abada nel mirino della Premier League: il talento del Celtic piace anche all’Ajax

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, due club di Premier League (nello specifico il Crystal Palace e il Southampton) e l’Ajax avrebbero messo nel mirino Liel Abada, ala destra classe 2001 ed attualmente in forza al Celtic.

Cresciuto nelle giovanili del Petah Tikva (squadra della sua città natale), in Israele si è imposto come una giovane promessa del calcio europeo realizzando 20 gol e 10 assist in tre stagioni con la maglia della squadra di casa.

Nell’estate 2021 il Celtic lo acquista per circa 4 milioni ed anche in Scozia, Abada conferma grande talento offensivo. Nella prima stagione con i biancoverdi realizza 15 gol e 11 assist, aggiungendo nel palmares il campionato scozzese e la supercoppa scozzese.

Prosegue bene anche nella stagione corrente, dove finora ha realizzato 12 gol e 7 assist tra tutte le competizioni. Abada ha anche già esordito con la Nazionale Israeliana, con 9 presenze ed 1 gol, realizzato il 2 giugno 2022 nel match di Nations League contro l’Islanda.