Mercato estero, Mbappé sul futuro: “Ecco quando deciderò”
Mancano ormai poco più di tre mesi e finalmente si saprà quale sarà il futuro di Kylian Mbappé. Il fenomeno francese del Paris Saint-Germain è in scadenza di contratto con i parigini il prossimo 30 giugno e le trattative per il rinnovo sono collassate da tempo.
Dove andrà Kylian Mbappé? Una domanda che tutti gli appassionati di calcio ed esperi di calciomercato si pongono da mesi e che presto KM7 svelerà ponendo fine alla telenovela che lo riguarda e che lo vedrà lasciare il PSG dopo 7 stagioni, tanti gol e tanti successi.
Mercato estero, Mbappé fissa la deadline sul suo futuro e chiarisce: “Ormai non ne parlo più con il PSG, voglio andare all’Europeo con la testa libera”
Un addio annunciato e conclamato ormai da qualche mese, da quando il Paris Saint-Germain ha preso definitivamente consapevolezza che sarebbe stato impossibile tenere il proprio campione, anche provando un folle rialzo all’ingaggio monstre già percepito da Mbappé, che attualmente guadagna oltre 70 milioni di euro all’anno. Uno strappo che si è consumato già nella scorsa estate, quando Mbappé aveva già spinto per andarsene da Parigi a zero e rifiutando il rinnovo e arrivando ad un muro contro muro con la proprietà.
In verità quale sia la destinazione preferita e favorita da Mbappé è chiara un po’ a tutti e si chiama Real Madrid, che tra qualche mese attende di accogliere alla Casa Blanca quello che è attualmente il miglior giocatore del mondo. Una quasi certezza che però per status quo non è ancora stata ufficializzata da nessuno anche per tenere tranquille le acque in questo finale di stagione, dove il PSG si gioca un possibile Treble. Intervistato ieri da TeleFoot a seguito dell’amichevole persa 0-2 contro la Germania dalla Francia, Mbappé è voluto tornare sulla vicenda aggiungendo un dettaglio importante sul suo futuro e dando una precisa tempistica sulla sua decisione.
Le parole di Mbappé
“Le persone sapranno il mio futuro prima dell’Europeo. Sono molto calmo riguardo a questo aspetto. Il mio futuro non è più un argomento rilevante al PSG, nessuno ne parla più con me da molto tempo. Sarò ad EURO 2024 con la mente libera e pronto per fare grandi cose“. Kylian ha deciso che tutto sarà chiaro prima del 14 giugno, data di partenza della rassegna continentale in Germania. Un Europeo che Mbappé vivrà da favorito con la sua Francia e da Capitano e quasi sicuramente da nuovo giocatore del Real Madrid.