Chelsea Nicolas Jackson

(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Dopo tante cessioni, il Chelsea piazza un altro acquisto nel reparto d’attacco dopo Christopher Nkunku. Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo dal Villarreal dell’attaccante senegalese classe 2000 Nicolas Jackson.

Chelsea Nicolas Jackson
(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Mercato estero, ufficiale il colpo Jackson per il Chelsea. I Blues spendono 37 milioni di euro per  l’attaccante classe 2001 del Villarreal

Il Chelsea è lieto di annunciare la firma di Nicolas Jackson dalla squadra spagnola del Villarreal.

Il nazionale senegalese ha firmato un contratto di otto anni dopo la stagione 2022/23 nella Liga in cui ha segnato 12 gol“.

Il ritratto di Nicolas Jackson

Nato in Gambia, Jackson ha trascorso gran parte della sua infanzia in Senegal, paese che ha scelto di rappresentare. La sua carriera è iniziata al Casa Sports, squadra della prima divisione senegalese prima di trasferirsi al Villarreal a settembre 2019.

Il primo assaggio di calcio europeo di Jackson è arrivato col prestito al Mirandes, squadra spagnola di seconda divisione. Ha poi proseguito giocando nella squadra B del Villarreal e ha aiutato la squadra a conquistare la promozione in seconda serie, segnando due nella Finale Playoff.

Il giovane attaccante si è affermato poi la scorsa stagione in prima squadra dove ha collezionato 38 presenze in tutte le competizioni con il Villarreal, guadagnandosi la convocazione per i Mondiali  con il Senegal. 

Ha concluso la stagione segnando nove gol nelle ultime otto partite dell’annata e vincendo il premio di giocatore del mese per maggio.

Benvenuto al Chelsea, Nicolas!