Calciomercato Estero

Mercato estero, PSG e Chelsea lottano per un talento sudamericano

Pubblicato

il

Mancano ormai poco più di due settimane alla fine di questa lunga stagione sportiva e gran parte dei top club europei hanno già il mirino puntato sul prossimo mercato estero e sulla sessione estiva.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA, Onefootball.com)

Mercato estero, tutti vogliono Ugarte: il talento dello Sporting ambito dai top club europei

Uno dei nomi di punta dell’estate e che certamente sarà al centro di grosse trattative di mercato è quello di Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano classe 2001 ed attualmente in forza allo Sporting Lisbona.

Il ragazzo è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio internazionale ed è già finito nella lista acquisti di alcune grandi squadre. Arrivato allo Sporting nell’agosto 2021, Ugarte si è subito preso la titolarità nella squadra portoghese.

Grande intelligenza tattica, fisico e buona tecnica, Ugarte (che fa parte della Scuderia di Jorge Mendes) è un mediano ma può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Già 8 presenze anche nell’Uruguay, il suo contratto con i biancoverdi scade nel 2026.

Su di lui c’è il forte interesse del Paris Saint-Germain, che ha già ufficializzato un’offerta allo Sporting Lisbona ma per ora lontana dai 60 milioni richiesti dal club lusitano. Nella corsa c’è anche il Chelsea, che lo vorrebbe come nome nuovo per il centrocampo della prossima stagione.

Exit mobile version