Mercato estero, ufficiale: Geronimo Rulli è un nuovo giocatore dell’Ajax

Ajax Rulli

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, l’Ajax ha annunciato l’acquisto del portiere argentino classe 1992 Geronimo Rulli dal Villarreal. L’estremo difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con i Lancieri.

Ajax Rulli
(Photo by Denis Doyle, Onefootball.com)

Mercato estero, colpo dell’Ajax. Preso il portiere Rulli per 8 milioni dal Villarreal. Il comunicato

Ajax, Villarreal e Gerónimo Rulli hanno raggiunto un accordo sul trasferimento dell’argentino al club. Il contratto del 30enne portiere ha effetto immediato e durerà per tre stagioni e mezzo, fino al 30 giugno 2026. L’accordo dà all’Ajax la possibilità di prolungare per un’altra stagione.

I club hanno concordato una quota di trasferimento di 8 milioni di euro. Includendo le variabili, tale importo può aumentare fino a 10 milioni di euro. Il contratto di Rulli con il club spagnolo è durato fino alla metà del 2024.

Rulli è nato il 20 maggio 1992 a La Plata, in Argentina, ed è in possesso di passaporto italiano. Ha fatto il suo debutto per il club argentino Estudiantes nel 2013, dove ha giocato nel settore giovanile. Successivamente, ha giocato per Real Sociedad e Montpellier, prima di firmare il suo contratto con il Villarreal. Insieme al Villarreal, ha vinto la UEFA Europa League nel 2021.

Rulli è un nazionale argentino ed è stato il portiere di riserva della squadra argentina nel 2022, con la quale ha vinto la Coppa del Mondo”.